Comunicato stampa Made Expo 2019

Silvelox Group è il gruppo industriale che raccoglie la storia della tradizione artigianale di Silvelox spa, la integra con le moderne politiche commerciali di Seip srl e la evolve per affrontare le sfide di un mercato internazionale come leader nel settore delle chiusure. Un contesto aziendale che mantenendo le specificità produttive di Silvelox per il mercato residenziale e Seip per quello industriale si propone al mercato in modo sinergico con una visione globale di crescita e sviluppo di una rete commerciale unica.

L’occasione di presentazione al mercato di Silvelox e della sua produzione non poteva che essere la principale fiera internazionale del settore dell’edilizia e dell’architettura, Made Expo.

In uno spazio che è un gioco di volumi, un urban contest  che diventa una vetrina sul modo del design dove l’architettura incontra la creatività per presentare le nuove collezioni di porte per garage e porte d’ingresso.

Disegnate dallo Studio Buratti per Silvelox, il marchio di riferimento nel mondo delle porte per garage, porte d’ingresso blindate e sistemi d’architettura di alta gamma si presenta a Made Expo sempre forte della sua capacità di coniugare estetica e design, tecnologia antieffrazione e metodologie per il risparmio energetico.

Tradizione e innovazione sono l’espressione della nuova linea di estetiche di rivestimento che Silvelox presenta in grado di esaltare stili e tendenze dell’architettura contemporanea partendo dal materiale nobile, il legno proposto in finiture ricercate e innovative.

Nuove estetiche _Millerighe Design Gabriele e Oscar Buratti

La nuova collezione di estetiche per porte per garage e porte d’ingresso a marchio Silvelox nasce da un’ispirazione dello studio di architettura milanese Buratti Architetti che ha trovato nella creatività artistica di uno dei più importanti artisti americani del dopoguerra la sua concretizzazione, Solomon “Sol” LeWitt (1928-2007), esponente della Minimal Art.

Come le opere dell’artista la nuova collezione Millerighe trova nella regolarità geometrica il punto di partenza per sperimentare nuove forme attraverso estetiche che, reinterpretando in chiave contemporanea il tema classico del ritmo verticale pieno-vuoto, riescono a creare un perfetto equilibrio con il contesto abitativo in cui vengono inserite.

Porte per garage e porte d’ingresso a marchio Silvelox sposano le nuove estetiche Millerighe disponibili in legni ed essenze pregiate e vengono presentate a Made Expo in un sistema di architettura Wall_concept dal forte impatto estetico e archtettonico.

Nuove estetiche _Newman Design Gabriele e Oscar Buratti  

La collezione Newman trova ispirazione dall’artista Barnett Newman (1905-1970) e dal suo stile caratterizzato da zone variegate di colore separate da linee verticali che formano rapporti armonici di sottile equilibrio e che tendono a dilatare lo spazio.

Il ricercato ritmo delle composizioni di linee verticali sono l’espressione di un design moderno e accattivante che nelle estetiche per porte per garage e porte d’ingresso Silvelox modernizzano l’ambiente in cui vengono inserite.

A Made Expo la nuova linea Newman viene presentata in un progetto Wall_concept dove la porta per garage e la porta d’ingresso nel modello Perseo 3T si allineano in un rivestimento architettonico di facciata elegante e ricercato.

Oltre alla nuova linea estetiche, Silvelox presenta nuovi modelli di porte d’ingresso:

In_Wall una porta blindata a filo muro interno adatta a contesti minimalisti dove il rigore della porta si armonizza con le pareti senza la necessità di utilizzare cornici e coprifili a copertura del telaio.

Pivo’t una porta con sistema d’apertura pivottante che ci permette di arrivare a grandi dimensioni d’apertura per ingressi di prestigio e di forte personalità.

Altra grande novità nel mondo delle porte per garage è Basclulap, la porta per garage a marchio Seip_residential con meccanica a contrappesi e sistema di apertura autoinnalzante e tecnologia Silvelox per la motorizzazione integrata nella traversa superiore per porte fino a 6 metri.

Basculap è stata progettata per un trasporto in kit, imballata con massimo 3 colli quindi senza la necessità di movimentazione con camion dotato di gru e facilmente assemblabile in cantiere.

E’ la porta per garage ideale per chi desidera un prodotto con alte prestazioni e funzionalità dal design semplice e lineare.

Disponibile in un’ampia gamma di estetiche dei pannelli nei colori RAL e finto legno vene presentata a Made Expo con portina pedonale a soglia ribassata e massima efficienza termica.

Un lavoro di ricerca e sviluppo maturato nell’ultimo anno da Silvelox che vogliono la porta per garage, le porte d’ingresso e i rivestimenti di facciata elementi di forte caratterizzazione per le abitazione di oggi e del domani.

Made Expo 2019 pad. 05 stand C25 E 30 dal 13_16 marzo